Bildungsausschuss Laag

La storia dell’associazione


Il Bildungsausschuss è stato fondato nel febbraio del 2020. Non potendo avviare, a causa della pandemia, le numerose iniziative raccolte al momento della fondazione (corsi di lingue, ecocaffè,  visita al parco naturale del Monte Corno ecc.) il BA ha approffittato di questa strana situazione per mandare un opuscolo di presentazione dell'associazione a tutte le famiglie di Laghetti. Questo opuscolo bilingue conteneva tra l'altro un cruciverba su Laghetti. Mirta Dal Fabbro ha vinto per estrazione il premio in palio.
Da questa idea è poi nato “Hallo – Ciao” il giornalino del paese di Laghetti. Sono stati consegnati alle famiglie già 4 numeri più l'edizione speciale “Ze Lage”.


anno di fondazione: 2019


presidente: Helga Girardi Zanot


settore:
Organizzazione di attività nell'ambito culturale, ecologico, soziale ecc.


attività ed eventi:
Mercatino creativo San Lorenzo, costruzione albergo insetti, Blackout, visita al parco naturale Monte Corno, Ecocaffè, Giornata del riuso, consulenza PC, attivazione Spid, Pensare al futuro –  previdenza pensionistica e moltre altre attività.
Realizzazione progetto „Ze Lage“ in collaborazione con Kulturverein e tante altre associazioni.
Redazione brochure „Ze Lage – storia viva“
Giornalino „Hallo Ciao“


persone di contatto per informazioni:
Helga Girardi Zanot, Roswitha Pellegrin Degasperi, Eveline Tevini Unteregger, Daniela Cainelli, Rudi Frisiero, Rosa Franzelin Andreatta

Altre associazioni

VKE
Deutscher Kulturverein Laag
Circolo Culturale Laghetti
Circolo ACLI aps Laghetti
A.N.A. Gruppo Alpini Laghetti
Bibliothek - Leihstelle Laag
ASD Bjj Laghetti